Ville Palladiane

Sulla Riviera del Brenta, fra il Veneto e il Friuli-Venezia-Giulia, sorgono oltre 5.000 ville, alcune di esse progettate da Andrea Palladio, artigiano diventato simbolo del classicismo. Noi di Carby vogliamo portarti alla scoperta di queste sublimi dimore storiche con un tour unico e indimenticabili. A bordo di una delle nostre più eleganti automobili con conducente avrai la possibilità di scoprire le Ville Palladiane e di innamorartene a prima vista. Scopri di più sul nostro servizio.

PRENOTA ORA

Noi di Carby vogliamo accompagnarti alla scoperta delle Ville Palladiane con un itinerario unico e personalizzato in base al tuo gusto e ai tuoi desideri. A bordo di un’automobile elegante e di classe, accompagnato da uno dei nostri autisti competenti, professionali ed esperti della zona, potrai scoprire le migliori ville venete realizzate da Palladio, quali per esempio:

  • Villa Almerico Capra, detta la Rotonda di Vicenza, la più famosa e ricca di affreschi del 1700 e stucchi, con una vista a perdita d’occhio sulla campagna circostante.
  • Villa Caldogno, una delle prime opere di Palladio situata alle porte di Vicenza dall’aspetto rustico all’esterno e internamente decorata con assoluta magnificenza.
  • Villa Godi Malinverni a Lonedo di Lugo di Vicenza, un altro imponente capolavoro di Palladio impreziosito dagli affreschi di Battista del Moro.
  • Villa Pojana, a Pojana Maggiore (in provincia di Vicenza), perfetta sintesi fra bellezza e semplicità, con quel tocco di sfarzo che nelle opere palladiane non manca mai.
  • Villa Badoer a Fratta Polesine, vicino Rovigo, un edificio possente ma leggero costruito sulle fondamenta di un antico castello, caratterizzato da un colonnato che ricorda un tempio e impreziosito da un trionfo di affreschi e riferimenti mitologici.
  • Villa Barbaro ad Asolo, sulle colline di Treviso, commissionata da uno dei personaggi più illustri della storia della Serenissima con l’obiettivo di stupire. Qui la decorazione interna è firmata da Paolo Veronese.

Nell’antico territorio della Serenissima, fra Vicenza, Padova e Venezia, intorno al 1500 operava un umile scalpellino, figlio di un mugnaio: parliamo di Andrea Palladio, l’uomo che ha portato l’arte della costruzione di palazzi al livello più alto e sublime. Palladio, con la sua attività, ha realizzato splendide abitazioni di campagna per i nobili del tempo, preziosi scrigni di rara bellezza che sono diventati Patrimonio dell’Umanità ed esempi per la realizzazione di edifici più moderni, tra cui la Casa Bianca.

Lasciati stupire dalla bellezza di questi posti, esplorali con il nostro servizio NCC Ville Palladiane: in base alle tue esigenze realizzeremo un itinerario perfetto per perderti nella maestosità di questi luoghi.

Contattaci subito per saperne di più!

PRENOTA ORA

Richiedi Preventivo

Richiedi Preventivo

Section

Section

Section