Mantova – Sabbioneta

Arte, storia e fascino: Mantova e Sabbioneta sono due città che raccontano la maestosità, il potere ma anche il gusto della Signoria dei Gonzaga, che le ha rese centri di grande importanza nel Rinascimento italiano ed europeo. Scopri questi luoghi dal magnifico passato con Carby: ti proponiamo un tour personalizzato alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse fra Mantova e Sabbioneta. Contattaci subito per saperne di più e personalizzare il tuo itinerario.

PRENOTA ORA

Con il nostro servizio NCC a Mantova e Sabbioneta noi di Carby ti porteremo alla scoperta di queste due splendide cittadine; a bordo di una delle nostre auto di lusso con conducente, potrai ammirare e visitare i principali siti storici e punti d’interesse quali:

  • Lo splendido Palazzo Ducale di Mantova, una vera e propria reggia in cui ammirare anche la celebre Camera degli Sposi di Mantegna.
  • Palazzo Te a Mantova, costruito da Giulio Romano (il miglior allievo di Raffaello), che custodisce la splendida Camera dei Giganti.
  • Chiesta di Sant’Andrea a Mantova, dove è custodita la terra con il sangue di Cristo raccolto da Longino ai piedi della Croce.
  • La Rotonda di San Lorenzo, la chiesa più antica di Mantova, costruita a immagine di quella del Santo Sepolcro di Gerusalemme.
  • Piazza Sordello e il Duomo di Mantova, ma anche la splendida Piazza delle Erbe.
  • A Sabbioneta il Teatro all’Antica, il primo costruito in Europa non ricavato da edifici preesistenti;
  • La Galleria degli Antica di Sabbioneta, la più lunga d’Italia dopo quelle della Carte geografiche in Vaticano e degli Uffizi a Firenze.
  • Palazzo Ducale, dimora del Duca a Sabbioneta e Palazzo Giardino, luogo invece di riposo.

Mantova, la perfetta città rinascimentale dove poter ammirare perfetti esempi di opere di ingegneria, idraulica e architettura del periodo; aristocratica nei palazzi, rigogliosa nella natura che la circonda per un vero e proprio scrigno di arte e storia della Lombardia. Sabbioneta è un modello di riferimento, invece, della città ideale teorizzata dall’Umanesimo; un piccolo gioiello urbano di inestimabile valore, nata e costruita nella seconda metà del ‘500 da zero per volontà di Vespasiano Gonzaga, principe illuminato e seguace di Vitruvio.

Lasciati conquistare da questi luoghi ricchi di storia, arte e cultura: parti alla scoperta di Mantova e Sabbioneta con il nostro servizio NCC dedicato.

Contattaci subito per saperne di più e per prenotare il tuo tour della zona.

PRENOTA ORA

Richiedi Preventivo

Richiedi Preventivo

Section

Section

Section