Privacy Policy

Informativa sul trattamento e sulla protezione dei dati

Ai sensi e per gli effetti del combinato disposto del Regolamento Europeo 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito “GDPR”) e del Decreto Legislativo 196/2003 e s.m.i. (D.lgs. 101/2018), il consorzio NCC BRESCIA, in persona del Presidente del Consiglio di Amministrazione, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito “Titolare”), informa di quanto segue.

La presente informativa sulla privacy è resa disponibile e valida per il sito internet “www.carby.it” e per le landing page collegate al Consorzio.

Art. 1. Titolare del trattamento (la persona o l’azienda che decide come e perché trattare i dati).

Il Consorzio: NCC BRESCIA | Via Armando Diaz n. 28, 25124 BRESCIA

Telefono: +39 3881598830 | e-mail: info@carby.it PEC: nccbrescia@pec.buffetti.it | Partita IVA: IT 03514280985 | Codice Fiscale: 03514280985

 

Art. 2. Finalità (lo scopo per cui raccogliamo i dati) e base giuridica (se un dato è o meno obbligatorio per dare esecuzione al contratto, o se i dati necessitano il vostro specifico consenso per essere utilizzati).

Il presente sito internet tiene traccia e raccoglie dati degli utenti connessi in modo anonimo (Google Analytics anonimizzato).

È presente un form contatti che permette agli interessati di comunicare direttamente con il consorzio. I dati trasmessi tramite form di contatto sono archiviati automaticamente in database e sono trasmessi agli indirizzi e-mail del consorzio.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario tramite la compilazione del form di contatto (o del modulo di richiesta preventivo) comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo e-mail del mittente, del numero di telefono, del nome, del cognome e della richiesta inviata. Questi dati sono necessari per rispondere alle richieste.

I campi obbligatori e necessari per poter rispondere alle richieste sono: nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono e il messaggio stesso.

Il modulo richiesta preventivo richiede inoltre: numero di persone e modello dell’auto.

Finalità a)

Le finalità per le quali non è necessario il consenso specifico ed esplicito degli interessati sono:

– rispondere alle richieste inviate;

– emettere preventivi, formulare proposte di contratto;

– adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

– esercitare i diritti del Titolare, ad esempio l’eventuale diritto di difesa in giudizio;

– analisi statistica anonima sul traffico del sito internet.

Finalità b)

Il conferimento dei dati è facoltativo ed il trattamento viene effettuato previo specifico e distinto consenso degli interessati per:

– invio di comunicazioni commerciali di prodotti/servizi di terze parti (invio di e-mail / newsletter)

Il consenso rilasciato dagli interessati può essere in qualsiasi momento revocato dando comunicazione al Titolare.

Il mancato consenso all’invio delle comunicazioni commerciali impedisce al Titolare di inviare tali comunicazioni.

La base giuridica che legittima il trattamento dei dati è:

finalità a) : obblighi precontrattuali/contrattuali, legittimo interesse e/o l’adempimento di obblighi di legge;

finalità b) : consenso liberamente prestato dall’interessato.

Non viene effettuata alcuna profilazione degli utenti e non viene effettuata attività di remarketing.

 

Art. 3. Durata del trattamento (per quanto tempo conserviamo i dati).

Fatto salvo il termine di conservazione previsto dalle specifiche normative (es. fiscale, antiriciclaggio, ecc.), per l’intera durata del contratto e per l’intera durata di un eventuale contenzioso, il titolare del trattamento conserva i dati raccolti per un periodo massimo di 3 (tre) anni dal termine del rapporto con gli Interessati, in modo da per poter rispondere ad eventuali richieste degli stessi.

I dati forniti facoltativamente, quindi con specifico consenso, (es. indirizzo e-mail per l’invio di newsletter) sono conservati ed utilizzati fino alla richiesta di revoca e/o cancellazione del servizio.

I dati anonimizzati utilizzati a livello statistico sono conservati per 26 (ventisei) mesi.

 

Art. 4. Modalità del trattamento (come usiamo i dati).

Il trattamento è effettuato nei limiti strettamente necessari al raggiungimento delle finalità di cui sopra (vedi Art. 2), nel rispetto del principio di proporzionalità nella scelta delle modalità di ripresa e dislocazione e con l’adozione di tutte le misure idonee a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali degli interessati.

La gestione delle newsletter è affidata ad una piattaforma professionale; servizio con sede negli USA. L’azienda garantisce il pieno rispetto alla normativa del GDPR come da indicazioni della policy rilasciata e consultabile al seguente indirizzo: https://mailchimp.com/help/about-the-general-data-protection-regulation/. A questo indirizzo l’informativa privacy completa: https://mailchimp.com/legal/privacy/. Il trattamento di questi dati è regolamentato dal Privacy Shield.

 

Art. 5. Dove si trovano i dati raccolti?

I dati sono trattati e archiviati presso gli uffici del Titolare e sugli strumenti aziendali utilizzati (es. computer). Tutti i dati (cartacei e digitali) sono protetti da adeguati sistemi di sicurezza in modo da garantirne la riservatezza e la salvaguardia. Tutti i dati sono fisicamente conservati Italia.

Alcuni file digitali possono essere archiviati in sistemi cloud. I fornitori sono stati selezionati in modo da garantire la salvaguardia e la riservatezza dei dati. Questi dispositivi sono fisicamente posizionati all’interno dell’Unione Europea.

I dati trasmessi tramite il sito internet (comprese le comunicazioni tramite e-mail) sono conservati in database dislocati in Belgio.

Gli indirizzi e-mail e in generale tutti i dati (per esempio cookie e log) gestiti tramite la piattaforma di invio newsletter sono archiviati e trasferiti sui server del fornitore dislocati negli Stati Uniti d’America.

 

Art. 6. A chi sono comunicati i dati?

I dati non sono soggetti a comunicazione e diffusione a terzi, salvi gli obblighi derivanti dalla legge.

In adempimento a tali obblighi i dati personali, dei clienti possono essere trasmessi a soggetti terzi che effettuano il trattamento per conto del Titolare nella loro qualità di Responsabili esterni nominati ai sensi dell’art. 28 GDPR (a titolo indicativo il commercialista per i dati relativi alla fatturazione); a dipendenti e/o collaboratori del Titolare nell’espletamento della loro normale attività di lavoro e/o di collaborazione, quali persone autorizzate al trattamento, il cui elenco aggiornato è comunque disponibile presso gli uffici del medesimo.

Gli indirizzi e-mail e in generale tutti i dati (per esempio cookie e log) gestiti tramite la piattaforma di invio newsletter sono comunicati automaticamente al fornitore.

I dati salvati nei database sono automaticamente trasmessi ai server del fornitore.

 

Art. 7. Diritti degli interessati (Artt. 15 e seguenti del GDPR).

Art. 15 Diritto di accesso, comprensivo del diritto di ottenere l’indicazione del periodo di conservazione dei dati personali previsto, oppure se non è possibile i criteri utilizzati per determinare tale periodo. Diritto di ottenere indicazione sull’origine dei dati raccolti, nonché delle finalità e delle modalità di trattamento. Diritto di proporre in qualsiasi momento reclamo all’Autorità di controllo (Garante Privacy: Piazza Venezia nr. 11, 00187 ROMA, Tel. +39 06 696771 – PEC: protocollo@pec.gpdp.it);

Art. 16 Diritto dell’interessato di ottenere l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati personali;

Art. 17 Diritto alla cancellazione e diritto all’oblio;

Art. 18 Diritto di limitazione di trattamento, quando previsto;

Art. 19 Obbligo del titolare di notificare la rettifica, cancellazione e/o limitazione;

Art. 20 Diritto alla portabilità dei dati, qualora la tecnologia in essere lo permetta;

Art. 21 Diritto di opporsi, in qualsiasi momento per motivi connessi alla sua situazione particolare, nel caso in cui il trattamento sia effettuato nell’esercizio di pubblici poteri o nello svolgimento di un compito di interesse pubblico oppure se è effettuato il base al legittimo interesse del titolar;

Art. 22 Diritto di ottenere indicazioni sull’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione.

 

Art. 8. Istanze degli interessati.

Le istanze di cui al precedente Art. 7 potranno essere presentate dagli Interessati al Titolare del trattamento tramite lettera raccomandata o PEC (Posta elettronica certificata) agli indirizzi riportati al precedente Art. 1. In tutti i casi gli interessati dovranno allegare alla richiesta un proprio documento d’identità in corso di validità.

 

Data ultimo aggiornamento informativa: 05/06/2019

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